GIORNATA INTERNAZIONALE per l'ELIMINAZIONE della VIOLENZA CONTRO LE DONNE

GIORNATA INTERNAZIONALE per l'ELIMINAZIONE della VIOLENZA CONTRO LE DONNE (25/11/2023)

Questa giornata non è solo un simbolo di lotta e resistenza, ma anche un promemoria dell’essenziale ruolo dell’educazione nella costruzione di una società più equa e priva di violenza di genere.
La scuola svolge un ruolo cardine in questo processo educativo. È suo dovere e responsabilità formare le giovani generazioni nei principi del rispetto reciproco, della parità di genere e della non violenza.
È necessario sradicare i residui di una cultura maschilista che ancora in troppe occasioni offende la dignità delle donne, la loro libertà e la loro vita.
Gli alunni dell' ISISS " Cristoforo Colombo" urlano a gran voce: BASTA alla violenza! Chi ama non lascia lividi.

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.