Scugnizzi a vela

l 7 febbraio presso la Base Navale “ACTON” della Marina Militare a Napoli si è tenuta la cerimonia di consegna, da parte dell’ Associazione onlus Life, di un riconoscimento ai ragazzi che hanno partecipato al progetto “Scugnizzi a Vela”.

L’iniziativa si propone di offrire ai ragazzi un modello di vita caratterizzato dai principi insiti nelle attività marinare e nel restauro del legno quali la lealtà, l’onestà e il rispetto reciproco. La Marina Militare, sostiene l’iniziativa mettendo a disposizione dell’Associazione alcuni locali interni alla Base Navale dove i ragazzi possono apprendere le varie tecniche per manutenere le imbarcazioni in legno a vela.

Hanno preso parte alla cerimonia gli alunni della classe III DTM sono stati i destinatari del modulo “Antichi legni” progetto Scuola Viva III edizione per l'anno scolastico 2018/2019. Il presidente della Camera Roberto Fico ha partecipato alla premiazione.

L'attività rientra nel progetto PCTO ed è stata promossa dalla DS Dott.ssa Lucia Cimmino.