IX° Edizione Torneo dell’Amicizia & Legalità “Pietro ed Antonio Magliulo”

Lunedì 3 aprile, presso lo stadio “A.Liguori”di Torre del Greco, alle ore 9:30, si è disputata la finale del IX° Torneo dell’Amicizia e Legalità tra gli alunni dell’Istituto “C. Colombo”-vincitori del proprio girone preliminare- ed  i membri della Polizia municipale e di  Stato-vincitori dei propri gironi preliminari-.                                  
In linea con il principio dell’inclusione, che caratterizza tutti gli interventi formativi e didattici realizzati nell’Istituto, la squadra dell’I.S.I.S.S. “C. Colombo”è stata composta  da alunni frequentanti classi di entrambi gli indirizzi dell’I.S.I.S.S. “C. Colombo”, cioè il professionale e il tecnico trasporti e logistica. La vittoria è stata conseguita   con il risultato finale di 3 a 1. I  goal sono stati realizzati da Borriello Francesco, spintosi in avanti su calcio d’angolo, e da Benducci Antonio, le altre due reti, con tiri da fuori area. Pertanto il cambio di modulo adottato dal prof. Segnale(3-5-2), con il contributo tecnico del giovane calciatore semi -professionista Russo Fabio, ha dato i suoi frutti.
Al Torneo hanno preso parte anche altre quattro scuole del territorio  una cui folta rappresentanza ha anche assistito, da spettatrice, all’evento finale.
Al termine della gara, il comitato organizzatore ha premiato le due squadre finaliste, con grande soddisfazione degli studenti partecipanti dell’Istituto, che hanno avuto modo di sperimentare un intervento educativo “al di fuori dei  banchi” gratificante e formativo.

Squadra ISISS C.Colombo

Raffaele

Iannuzzi

3E

Vittorio

D’Orsi             

4A

Fabio

Russo       

4AIM

Salvatore

Imparato

5B

Valerio

Sorriso     

3B

Luigi

Petraio     

4B

Francesco

Borriello     

3A

Luca

Accardo

2AIm

Emanuele

Trotti          

3B

Antonio

Benducci     

3A

Giovanni

Cacciottolo  

4B

Saverio

Garofalo

3E

Sannino

Gerardo

3D

Antonio

Di Salvatore

2AIm

Galleria Foto