Disegnando – AutoCAD di Base@Scuola Viva

Lunedì 19 dicembre 2016, il viaggio di “Scuola Viva” con il progetto “Salpiamo l’ancora e puntiamo al successo” ha dato il via al quarto modulo “Disegnando – AutoCAD di Base”.  I protagonisti sono gli alunni delle classi terze, quarte e quinte della sezione associata ITTL e IPMAT dell’Istituto Superiore  “C. Colombo”, il tutor prof. Salvatore Edipio e l’esperta prof.ssa Mara Ottaiano dell’associazione ANEA -Agenzia Napoletana Energia e Ambiente di Napoli.

Gli alunni sono stati numerosi e hanno mostrato da subito interesse e partecipazione, in quanto consapevoli di acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro.

Con la prima lezione si è partiti dai concetti elementari dei comandi base del software per arrivare ad introdurre l’interfaccia grafica di Autocad 2016.

Il modulo consentirà ai partecipanti di apprendere il metodo corretto per l’utilizzo del software AutoCAD che è, senza dubbio, il programma più diffuso nel campo del disegno tecnico assistito da computer.

L’obiettivo principale del corso è quello di fornire agli studenti alcune procedure di strutturazione e di organizzazione delle conoscenze attraverso l’uso degli strumenti informatici e l'utilizzo di tecniche CAD (Computer Aided Design), che sono tutte quelle applicazioni mediante le quali, grazie all’ausilio del computer, è possibile realizzare e modificare qualsiasi tipo di disegno in ambiente CAD.