“Gli Stati generali del mare 2017”

Nell’ottica della difesa e valorizzazione della risorsa mare, l’Agenzia regionale per la protezione ambientale della Campania ha partecipato alla rassegna “Gli Stati generali del mare 2017”promossa dal Comune di Napoli con un evento che si è svolto al Porto di Napoli, Banchina lato strada della Darsena Acton, nei giorni 25 e 26 ottobre.

Anche l’ISISS COLOMBO ha preso parte all’evento vedendo protagonisti gli alunni delle classi IV BTM e IV AIM della sede ITTL, rispettivamente nei giorni 25 e 26 ottobre. Gli alunni sono stati accolti dal personale Arpac e sono stati accompagnati a bordo del battello oceanografico Helios dove hanno visto le attrezzature, le funzionalità e le curiosità che caratterizzano questa bellissima imbarcazione, fiore all’occhiello dell’Agenzia e colonna portante di tutte le attività svolte per la tutela dell’ambiente marino.

L’attività è stata preceduta da una lezione preparatoria ad entrambe le classi che è stata tenuta dalla prof.ssa Bizzarro V. martedì 24 ottobre 2017 in Aula Magna dalle ore 12:30 alle ore 14:00.Tutte le attività descritte rientrano nel progetto ASL.