“Career Day - Opportunità e prospettive per il lavoro futuro”

Il 17 Gennaio presso la sede ITTL (Aula Magna) dell’ISISS Colombo, si è tenuto l’incontro con la società Manpower sul tema “Career Day - Opportunità e prospettive per il lavoro futuro” per gli alunni delle classi V della sede IPMAT e per gli ex alunni della sede IPMAT diplomati negli ultimi anni.

L’evento, promosso dalla Società Manpower in collaborazione con Hitachi Rail Italy, aveva i seguenti obiettivi:

Presentare agli studenti diplomandi e diplomati la realtà aziendale Hitachi Rail: Core Business, Valori,Caratteristiche distintive.
    Illustrare l’attuale offerta formativa e professionale inerente l’area Service and Maintenance.
    Introdurre le tematiche del Talento e illustrare le soft skills maggiormente richieste dall’attuale mercato del Lavoro.
    Supportare gli studenti nella costruzione del Personal Branding.

Al termine dell’incontro, gli alunni diplomati hanno sostenuto un colloquio per eventuale stipula contratto di lavoro.

Per gli alunni diplomandi l’attività è rientrata nel Progetto ASL.

L’attività è stata promossa dalla D.S. dott.ssa Lucia Cimmino.